TREKKING & ESCURSIONI

NON SOLO CAMMINARE! TREKKING ED ESCURSIONI PER SCOPRIRE E VIVERE LA NATURA, LA STORIA ED I PRODOTTI DI UN TERRITORIO UNICO: L'ALTOPIANO.


L'Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni offre moltissime possibilità per trekking ed escursioni. Da passeggiate semplicissime per chi non può o non vuole affaticarsi (->mobilità ridotta) a passeggiate più (-> giornata intera) o meno (-> mezza giornata) impagnative.

Per chi si ferma alcuni giorni sull'Altopiano possiamo inoltre proporre un programma personalizzato alla scoperta di questo territorio!


Mobilità Ridotta: I dolci paesaggi dell'altopiano lo rendono bello da vedere e facile da visitare sotto ogni aspetto, storico, naturalistico, gastronomico.

Mezza Giornata: Poche sono le montagne che permettono in uno spazio relativamente ridotto di travare così tanti percorsi ad anello di tutte le difficoltà. Quando possibile (o su richiesta) la camminata terminerà nei pressi di ristoranti e rifugi tipici dove potrete pranzare. Vi resterà poi il pomeriggio per rilassarvi su un prato o fare un giro in centro.

Giornata Intera: Per i più allenati proponiamo percorsi che vanno dalle 5 alle 10 ore per trascorrere una giornata completa all'aria aperta. Varie difficoltà in varie fasce climatiche, per cui tutti possono trovare un percorso adatto al proprio allenamento ed ai propri interessi!

Notturne: A calore del crepuscolo, sotto il cielo stellato o meglio ancora durante il plenilunio tutto diviene magico, anche il percorso più banale. D'estate è l'orario ideale per avere un incontro furtivo con gli animali nei nostri boschi e per poi ammirare il tramonto; d'inverno la neve riflette la luce delle stelle e della luna illuminando il paesaggio. Al termine della passeggiata è possibile fermarsi in compagnia per una cena con prodotti del territorio.

Osserviamo gli Animali: all'aurora o durante il crepuscolo sono i due momenti in cui è più facile scorgere la vita nascosta della montagna. Con noi potrai vivere questi incontri, immortalarli con la tua fotocamera ma soprattutto conoscere questi amici piccoli e grandi nei dettagli più intimi con la cornice dell'Altopiano.